Sapeva ascoltare. E sapeva leggere. Non i libri, quelli son buoni tutti, sapeva leggere la gente. I segni che la gente si porta addosso: posti, rumori, odori, la loro terra, la loro storia… Tutta scritta, addosso.

Alessandro Baricco, Novecento

 

Chi siamo

Siamo avvocati cui interessano le persone, le loro storie, i loro bisogni.

Ti ascoltiamo e valutiamo insieme la strategia più efficace per te.

Per noi nessuno è un numero e abbiamo a cuore l’interesse delle persone e delle aziende con cui collaboriamo.

All’inizio del 2014 abbiamo costituito l’associazione professionale Corsini e Nicolini Avvocati associati ma collaboriamo insieme dal 2004. Nel gennaio 2020 l’associazione è ulteriormente cresciuta ed è nato lo Studio CNV Avvocati Associati: siamo una squadra affiatata e ben assortita, tre socie unite da un profondo legame professionale e di amicizia. Ci avvaliamo dell’aiuto di collaboratori esterni e interni, nonché del supporto della segreteria, per la massima efficacia organizzativa e gestionale.

Le nostre aree di attività sono molte e spaziano dal diritto di famiglia e delle persone, alle problematiche successorie, al diritto commerciale, d’impresa, immobiliare e civile in generale: siamo convinte che ogni situazione sia una storia specifica e valutiamo ogni caso nella sua unicità.

Avv. Cristiana Corsini

Vai al profilo

Avv. Tania Nicolini

Vai al profilo

Avv. Maria Vanella

Vai al profilo

Lo studio

Ce lo dicono molti visitatori, colleghi e clienti e lo consideriamo un grande complimento: quando entri da noi, non ti sembra di essere nel classico studio legale.

Crediamo nel valore dell’accoglienza proprio perché ci occupiamo di gestire e prevenire conflitti: le nostre parole chiave sono vicinanza e condivisione.

Il luogo dove lavoriamo è caldo e colorato, lo abbiamo voluto e creato così perché rispecchia le nostre personalità e vuole essere un posto rassicurante e confortevole per chi entra e anche per chi lavora.