Cristiana Corsini

Avvocato Cristiana Corsini

Sono nata a Lecce il 25 aprile 1962 e mi sono laureata in giurisprudenza presso l’Università di Bologna nel 1986. Dal 1990 sono avvocato Cassazionista iscritta all’Albo degli Avvocati di Bologna.

Svolgo attività libero-professionale in campo civilistico: di carattere istrionico e curioso, durante la mia professione ho affrontato esperienze varie e differenti tra loro che nel tempo sono diventate fondamentali per la mia formazione.

Come giurista d’impresa sono stata responsabile del servizio consulenza legale di una banca, sono stata relatrice a convegni e seminari presso la ITA e l’Università Bocconi di Milano, in materia di credito al consumo e norme collegate e dal 1998 al 2003 sono stata membro di Assofin (Associazione Italiana del Credito al Consumo e Immobiliare).

Negli ultimi anni, anche per la particolare e crescente attenzione che sto dedicando al diritto di Famiglia e delle Persone, ho frequentato un master in Counseling Umanistico esistenziale e sono counselor professionista dal 2015.

Devo le mie competenze comunicative allo studio e alla pratica della Comunicazione Non Violenta di Rosemberg e all’esercizio quotidiano che deriva dal confronto e dallo scambio con le persone che vengono in studio per chiedere assistenza.

Torna a chi siamo